Dall’uscita della prima edizione di Medicina quantistica nel maggio 2002 (rapidamente esaurita e più volte ristampata), si è resa quasi “necessaria” questa seconda, o meglio questo libro “nuovo” completamente riscritto, ampliato e rinnovato.
Molti cambiamenti sono intervenuti in questo breve intervallo di tempo: le tecnologie necessarie per l’esplorazione delle basse energie nei sistemi biologici hanno fatto diversi passi avanti, vi sono adesso apparecchi nuovi e sempre più raffinati sia per captare e distinguere le emissioni elettromagnetiche dei tessuti viventi, sia per produrre emissioni di questo tipo a scopo terapeutico.
Le ricerche cliniche effettuate in università e centri ospedalieri sono progredite generando nuove e interessanti acquisizioni in numerosi campi. E parallelamente il numero di medici e i ricercatori interessati a queste ricerche è via via aumentato. In questo scenario è nato il nuovo Medicina Quantistica: gli autori hanno ripreso l’argomento, l’hanno allargato fino alla frontiera delle ricerche più recenti e arricchito di tutto ciò che potesse essere utile ai lettori.
Ma anche chi si accosta per la prima volta a questa materia trova conservata, e se possibile migliorata, la trattazione delle basi, le fondamenta della medicina quantistica. Una scienza nuova che trova in questo libro un punto di riferimento in cui alle necessarie dimostrazioni scientifiche si affiancano le prime applicazioni e risultati pratici ottenuti e si prospettano i molteplici sviluppi di questa visione assolutamente scientifica e rivoluzionaria.
Piergiorgio Spaggiari, laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina dello Sport, attualmente è Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Caterina Tribbia, laureata in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzata in Oculistica, già libera docente di fisica e biofisica, è esperta in medicina quantistica e risonanza.
I due autori per Tecniche Nuove hanno già pubblicato Medicina Quantistica, giunto alla seconda edizione