|
Per poterci immettere nell'arte dei Tarocchi dello Sciamanesimo Italiano, la dove Danza il Matto, parleremo di Danza Iniziatica del matto in cui tutti ci consideriamo parti di un organismo, unico e al contempo indipendente.
La Danza Iniziatica del Matto è distaccata e interiore ma capace di scorgere il minimo cambiamento a chilometri di distanza, nell'ambiente circostante e proprio sottostante come fanno le Aquile. Le Aquile, si alzano in volo per studiare l'ambiente, per apprendere le proprie caratteristiche di volo, le proprie capacità nascoste, e per la sopravvivenza di se stesse e della specie. Nella lettura dei Tarocchi, nella mia cultura, io trovo importantissima la tracciatura iniziatica dell'individualizzazione del soggetto.
I Tarocchi, esprimoni il senso del movimento a spirale della vita di ognuno, spirale che evidenzia la crescita dell'individuo nell'estensione, nell'emanazione, nello sviluppo della continuità ciclica, in una rotazione creativa. Usando l'aspetto simbolico, di Evoluzione - Reintegrazione, della doppia spirale, si può impostare una costruttiva analisi dei 22 Arcani Maggiori.
Gli Arcani, contengono simboliche tracce per l'iniziato, sono caratterizzate da simbologie Alchemiche, Astrologiche, Numerologiche, Filosofiche e Cabalistiche. Quando ogni individuo, comincia a sentire impulsi differenti dal resto delle masse, ecco che comincia a mettersi sulla via dell'Iniziato. L'Iniziato alla vita.
|