|
Questo libro è la bibbia di quanti desiderano realizzare una startup in Italia. Risponde a tutte le domande di chi ha un'idea e la vuole trasformare in un business milionario e, soprattutto, svela i trucchi del mestiere per arrivare al successo. Ma c'è di più. Elenca tutti gli errori da non fare, offre la «mappa» da seguire e dà le istruzioni dettagliate che ogni aspirante startupper deve conoscere.
Sapete stilare un NDA? Sapete quando proporlo? Riuscireste a sostenere un «elevator pitch»? Conoscete la differenza tra primo, secondo e terzo round e le regole di comportamento quando incontrate un venture capitalist? Siete in grado di stendere un business plan o esporre il vostro business model in modo convincente? E la formula per realizzare una execution finanziabile?
Sapete dove trovare i primi 100.000 euro e a chi chiedere ulteriori finanziamenti? Bene: Startup in 21 giorni non si limiterà a darvi tutte le dritte, ma ve le farà vivere. È un manuale completo e dettagliato, scritto come una storia che accompagnerà i lettori nella creazione della loro azienda: sbirceremo le «stanze del potere», prenderemo parte alle riunioni dove «accadono le cose», assisteremo alla stesura del piano e avremo accesso alle stesse schede di lavoro di chi già sta costruendo il suo progetto. Una lettura irrinunciabile per chiunque voglia realizzare una startup o anche solo comprendere come funziona questo mondo!
|