|
In questo libro Ed Catmull, cofondatore della Pixar insieme con Steve Jobs e John Lasseter, ci porta dietro le quinte di una delle più importanti case di produzione cinematografica e, tra aneddoti e lezioni di inventiva, ci svela le strategie che hanno portato a un successo così grande. A partire dall'ingrediente principale: una cultura aziendale unica e stimolante, fondata su principi che proteggono il processo creativo e sfidano lo status quo.
Scopriremo così perché gli errori sono parte integrante (e positiva) della realizzazione di un'idea seguendo la storia della travagliata sceneggiatura di Monsters & Co. Con l'esempio di Toy Story 2, inizialmente destinato al mercato dell'home video e rilasciato infine nelle sale cinematografiche, capiremo perché la qualità non è solo un obiettivo, ma anche un punto di partenza. Grazie all'inusuale evoluzione della produzione di Alla ricerca di Nemo, ci sarà chiara l'importanza della comunicazione, delle critiche e dei feedback. Verso la creatività e oltre è un vero manuale per imparare l'arte della creatività attraverso un viaggio nel meraviglioso mondo della Pixar Animation.Read More
|