|
Se l’Aikido si fonda sul principio della non resistenza per trasformare la forza dell’aggressore a tuo vantaggio, il Mental-Aikido utilizza la capacità di influenzare e persuadere senza violenza l’interlocutore e ti permette di attuare cambiamenti che portano a uno scambio più positivo e proficuo. Un sistema semplice e pratico ti insegna una vera e propria tecnica di autodifesa mentale per districarti tra rapporti difficili, discussioni accese, scontri verbali e incomprensioni. Una sintesi delle più note ed efficaci metodologie ti aiuta a dirimere in maniera non violenta e al tempo stesso efficace qualsiasi situazione di contrasto e ti consente di leggere le situazioni, adattarti a esse e utilizzare le tecniche idonee per far valere il tuo punto di vista.
L’altro non è più un avversario, bensì un essere umano che, grazie alla tua nuova capacità di convinzione, diventa un alleato.
- Riconosci i diversi stati mentali - Ottimizza ogni comunicazione - Sviluppa un punto di contatto col tuo interlocutore - Interpreta correttamente il linguaggio del corpo - Usa le parole giuste per far leva su chi ti sta di fronte - Volgi una conversazione a tuo vantaggio, trovando un terreno d’intesa
|