|
In questo numero:
VILLAGGIO GLOBALE Parliamo della contaminazione da OGM delle scorte mondiali di riso, del programma di spionaggio PRISM della NSA e del codice nascosto negli smartphone, degli effetti delle tecnologie wireless sugli animali, dell’orchestrazione della crisi siriana da parte dell’Occidente insieme agli alleati arabi, e altro.
L’IMMINENTE CRISI DEL GAS ESTRATTO CON IL FRACKING Di F. William Engdahl Negli Stati Uniti il recente boom del gas di scisto sta già per implodere su se stesso, vittima di una bolla di fiducia creata attraverso la propaganda e le stime gonfiate sulle riserve recuperabili. Nel frattempo, sono tante le comunità decimate dall’impatto ambientale della fratturazione idraulica impiegata per l’estrazione del gas di scisto.
IL CANCRO E L’ACQUA IMPOVERITA DI DEUTERIO Di Krisztina Krempels, Ildikó Somlyai e Gábor Somlyai Dai test clinici su pazienti oncologici è emerso che le cure a base di acqua impoverita di deuterio possono contribuire alla riduzione o alla scomparsa dei tumori migliorando i tassi di sopravvivenza, anche unitamente alle terapie convenzionali.
IL POTERE DELLA LUCE UV E DELLA VITAMINA D3 Di Jeff T. Bowles La scarsa esposizione alla luce solare e i conseguenti livelli bassi di vitamina D3 sono associati a varie malattie, tuttavia le lobby farmaceutiche e le autorità sanitarie si premurano di bandire gli integratori ad alti dosaggi appigliandosi a pretesti di tossicità inconsistenti.
LE NUOVE DIREZIONI DEL CONTROLLO MENTALE Di Richard Alan Miller La manipolazione elettromagnetica della nostra mente e la modificazione genetica del nostro cibo sono già diventati mezzi per il controllo sociale di massa. Il passo successivo per i colossi delle biotecnologie sarà modificare le colture alimentari in modo da disattivare importanti geni umani e riprogrammare in noi un “secondo cervello”.
SCIENCE NEWS Presentiamo un estratto da The Fourth Phase of Water, il nuovo e acclamato libro del Dr. Gerald H. Pollack, professore di bioingegneria. Qui l’autore commenta il comportamento sociale dell’acqua e le osservazioni dalla natura e dagli esperimenti in laboratorio che non trovano spiegazione.
UFO SULLE REGIONI REMOTE DELLA RUSSIA ARTICA Di Paul Stonehill. Nelle regioni quasi disabitate della Russia che si affacciano sull’oceano Artico si è registrata una serie di avvistamenti UFO da parte di numerosi testimoni attendibili. Forse la presenza degli UFO è legata alla grande ricchezza mineraria della regione, che vanta anche i diamanti più duri del mondo?
UN’INDAGINE SULL’UMANOIDE DI ATACAMA Di Steven M. Greer Radiografie, TAC e le prime analisi del DNA sul misterioso umanoide di Atacama rivelano che questo corpo anomalo è un organismo vero, e non un falso. Ciò che è ancora da determinare è se sia un alieno o un ibrido umano.
THE TWILIGHT ZONE In questo numero presentiamo articoli d’archivio sui serpenti marini e su uno pterodattilo, notizie relative alla scoperta di ossa di giganti e antichi manufatti in Iraq, nonché un resoconto su sangue intatto e DNA ricavati dalla carcassa di un mammut di 10.000 anni.
PUNTO ZERO Oltre all’introduzione di una nuova rubrica “strategica” che ci accompagnerà per i prossimi numeri, vi raccontiamo anche dei misteriosi Chachapoya, i “guerrieri delle nebbie”, tracciamo un percorso della ricerca tutta italiana sui fenomeni piezonucleari e ricordiamo con affetto e riconoscenza alcuni dei grandi esploratori che hanno affascinato e ispirato intere generazioni.
|