Quella dolce e rinfrescante bibita che stappate in una calda giornata d’estate cela un lato amaro: un pericolo per la salute! Coraggiosa denuncia dei danni provocati dalle bevande industriali, Killer Cola mette senza mezzi termini il dito sulla piaga: il crescente aumento di obesità, diabete, ipertensione, cardiopatie, allergie, tumori e ictus va di pari passo con il sempre maggior consumo di queste bibite, vero e proprio “cibo spazzatura liquido” dei nostri tempi.
Dalle classiche bevande gassate a quelle energetiche, passando per sport drink e acque aromatizzate: forte di un marketing studiato a puntino e di sofisticate strategie di distribuzione, l’industria delle bibite ha conosciuto negli ultimi decenni un successo esplosivo. Questo successo ha richiesto però un prezzo altissimo in termini di salute dei consumatori, letteralmente intossicati da zuccheri di ogni tipo, edulcoranti “light”, aromi artificiali e additivi che nessuna persona ben informata si sognerebbe mai di mandar giù.
Killer Cola esamina con grande lucidità e senso pratico tutti i pericoli di queste bevande alla luce della loro diffusione, offrendo al lettore soluzioni concrete e la possibilità di vedere finalmente le cose come stanno:
•Gli ingredienti delle bevande industriali: additivi e aromi artificiali
•Lo zucchero e i suoi sostituti: i danni per la salute
•Le malattie dell’era moderna e il loro legame con le bibite
•Le bevande industriali provocano dipendenza
•Come il marketing intrappola il consumatore
•La soluzione al problema