|
"Questo è uno dei trattati più esoterici che esistano al mondo. Ti mostrerà la Via per andare oltre la morte. Ti mostrerà la Via per sbocciare, il modo per non rimanere un seme, per diventare un Fiore d’oro... E’ un simbolo. Il fiore rappresenta la perfezione, la totalità. Il fiore rappresenta la massima espressione della potenzialità, la realizzazione della potenzialità". Osho
Osho aiuta a immergersi nell’unico trattato completo giunto fino a noi sulle pratiche iniziatiche dell’antico taoismo. Questi insegnamenti, sempre trasmessi per via orale, trattano una vera e propria alchimia interiore, basata su tecniche di meditazione particolari e su un processo di costante attenzione per orientare le sottili correnti dell’organismo verso una integrazione dell’essere umano che porta ad aprirsi alla consapevolezza del trascendente: un vero e proprio dischiudersi su quella saggezza del cuore che è l’essenza del taoismo.
Questi principi, la cui esistenza è atemporale, offrono la possibilità di un nuovo equilibrio che aiuta a radicarsi nell’esistenza con una percezione e una comprensione diretta della vita. Ne consegue un modo di essere nel cosmo, nello spazio e nel tempo, ma soprattutto nella vita quotidiana, più responsabile e consapevole.
Un’esperienza intuitiva che non mancherà di stupire e che accompagnerà, come una guida sottile, nella vita, sprigionando energie nuove a ogni passo.
"Ascolta le provocazioni della beatitudine, seguile sempre e andrai nella direzione giusta, andrai verso il divino. Non ascoltare mai qualcosa che provochi in te un senso di colpa, o di dolore o di infelicità: ti allontaneresti dal divino. Ogni volta che sei infelice, sei nell’inferno, lontanissimo dal divino, e ogni volta che sei completamente felice, sei nel divino, sei in paradiso. L’infelicità è uno stato innaturale; la beatitudine è la tua natura. L’infelicità è un condizionamento; la beatitudine è la tua anima, la tua essenza." Osho
|