Nel suo libro "Autobiografia di uno Yogi", Paramhansa Yogananda ha saputo trasmettere, con grande chiarezza e profondità, insegnamenti senza tempo, condividendo la sua esperienza con i Maestri indiani, con la vita negli ashram e rivelando pensieri e intuizioni a lungo rimasti segreti. Momenti di saggezza fa tesoro di questa grandezza e, come uno scrigno di gemme, una volta aperto mostra tutto lo splendore delle perle di saggezza del Maestro.
Il libro costituisce un distillato della profondità e dei pensieri illuminanti contenuti nell'autobiografia del grande mistico indiano. Nel 110° anniversario della sua nascita, questo libro offre a tutti l'opportunità di fare tesoro delle affermazioni di verità che egli profuse nella sua famosa autobiografia, pubblicata nel 1946 e tradotta in diciotto lingue.
Le parole qui raccolte, scritte in tono semplice, umile e profondo, venate anche di un gentile senso dell'umorismo e di una grande dolcezza, rivelano l'ispirazione mistica e la saggezza, ma anche la compassione e la gentilezza d'animo di un uomo che, oggi come un tempo, riesce a toccare il nostro cuore e ad aprire la nostra mente. Sono parole che ci guidano nel cammino della vita, permettendoci di affrontarne le sfide e trarne insegnamento. Un libro che invita alla riflessione, alla preghiera e alla pace interiore.