Questo secondo libro di Demofilo Fidani è dedicato alla Vita Eterna; qui egli continua la ricerca di quelle risposte essenziali alle domande che caratterizzzano l'esistenza di ogni essere umano. Con grande semplicità, egli conduce il lettore all'interno delle sue esperienze medianiche, permettendogli di riviverne le atmosfere cariche di emozioni, ma nello stesso tempo di ricevere, quasi direttamente, le risposte di cui ha bisogno.
Tra i fenomeni descritti, i più notevoli relativi alla medianità, che negli incontri di Demofilo avvenivano costantemente: incorporazione delle entità, voce diretta, scrittura diretta, apporti. materializzazioni, viaggi astrali, levitazioni del medium. Anche la grande medianità di Demofilo, al di là del fenomeno in sé, al di là dell'esperienza riservata ai partecipanti alle sedute, aveva il più grande e fondamentale scopo di far comprendere la realtà di una vita oltre la vita, di quella inarrestabile vita eterna che tutti attende.
Il volume è costituito da nuovi e inediti episodi vissuti da Demofilo e dai suoi amici, ricordi e testimonianze di numerosi ospiti, pagine attinte dai ponderosi e accurati diari di Renato Piergili, scopritore e "curatore" della medianità di Demofilo Fidani, ed è illustrato da numerose fotografie.