Attraverso l'integrazione di movimenti rituali (mudra), respirazione e suono (mantra) e visioni mentali (yantra) si realizzano: osservazione pura, sensazione pura, azione pura, raggiungendo in questo modo un incremento dell'energia vitale, la padronanza emotiva, lo sviluppo delle potenzialità e l'accesso alle forze del mondo spirituale.
La storia dell'umanità è costellata da sistemi di guarigione che, originati dai territori della coscienza arcaica degli albori dell'umanità, hanno attraversato i secoli e i millenni. Si tratta delle cosiddette "Tecnologie del Sacro", un diversificato panorama di conoscenze e metodi messi a punto nei secoli dalle diverse tradizioni sciamaniche e spirituali e recuperate ora dal movimento transpersonale con l'intento di conferire loro garanzie di validità scientifica.
In questo contesto si colloca la Biotransenergetica che attraverso le pratiche proposte in quest'opera potrà insegnarci a sviluppare la "seconda attenzione" per accedere al Corpo del Sogno e percorrere il cammino del cuore.
Le pratiche di Corpo del Sogno contenute in questo DVD ci conducono in contatto con le diverse forze della natura favorendo l'incorporazione delle diverse qualità archetipiche, specifiche di ogni forza, come ad esempio: coraggio e responsabilità, sensibilità e intuizione, leggerezza e libertà, fluidità e creatività, consapevolezza e amore.