Vassula Ryden, già donna di "successo", ha scoperto, senza volerlo, la dimensione mistica, ed ha anche scoperto che questa nuova vita, la "vera vita in Dio", è per tutti. Dal 1985 Vassula vede Gesù e la Madonna e dialoga con loro: di qui la sua particolarissima missione, ove la mistica si intreccia con la profezia.
Profezia non dell'Apocalisse, ma di un grandioso rinnovamento spirituale dell'umanità che il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria stanno preparando.
La profezia di Vassula, pur essendo una straordinaria e grande novità della cristianità contemporanea, si ricollega in tal modo con tante altre di questo secolo e del secolo scorso - da La Salette a Farima a Maria Valtorta - che completa e arricchisce in chiave marcatamente ecumenica: la Chiesa tornerà ad essere una, come l'ha voluta Cristo.
La missione di Vassula ha già rivoluzionato completamente la vita di tantissimi uomini e donne in tutto il mondo, che hanno scoperto così la "vera vita in Dio". E la storia continua...