Con migliaia di fotografie e illustrazioni, tra cui due dettagliati inserti pieghevoli, che rendono accessibili anche gli argomenti più ostici, toccando temi complessi come la fisica dell'universo, le forme di vita presenti sulla Terra, l'affascinante e stravagante mondo microscopico che vive alla nostra ombra e le scoperte e le invenzioni che hanno cambiato il nostro modo di guardare alle cose, Il Grande Libro della Scienza è lo strumento ideale sia per uno sguardo veloce alle basi della scienza sia per approfondire ogni argomento.
Questo volume enciclopedico svela i misteri del mondo in sei sezioni: Universo, Terra, Biologia, Chimica, Fisica e Tecnologia, Matematica.
Tutto questo, e molto di più, è spiegato da affermati esperti.
Presentando le più recenti e innovative scoperte scientifiche, Il grande libro della scienza risponde alle domande di chi ha sete di sapere. Inoltre, un completo apparato di referenze e rimandi interni collega ciascuna sezione alle altre, permettendo di utilizzare in maniera rapida e semplice quanto si apprende in ogni ambito scientifico.
L'intera famiglia può leggere e utilizzare questo libro per capire meglio lo straordinario mondo che ci circonda.