Numerosissimi sono i libri pubblicati fino ad oggi su argomenti affascinanti e misteriosi quali gli UFO, Atlantide, la reincarnazione, il Cristo, la fine del mondo, l'occulto, il paranormale, il subconscio, il superconscio, i viaggi astrali, le comunicazioni con i disincarnati e con gli esseri di altri mondi.
Tali libri, tuttavia, alla fine lasciano più nuovi dubbi e interrogativi che non risposte definitive sugli argomenti trattati.In questo libro straordinario vengono finalmente date tutte le risposte. Si tratta di una "storia vera", che riporta un'avventura epica e straordinaria: la scoperta di Eldorado, il "tesoro della conoscenza".
Dalle sue pagine si comprende la validità delle comunicazioni mentali e della reincarnazione, delle infinite possibilità evolutive dell'essere umano e la logica del Piano Divino che si svolge sulla Terra. Il libro è un viaggio attraverso una serie di avvincenti e sorprendenti esperienze che conducono al ritrovamento del più grande tesoro del mondo, a grandi scoperte tecnologiche sulla Terra, nel sistema solare ed oltre.
L'opera di Whitfield ha il fascino di un capolavoro e riporta una serie di rivelazioni scientifiche assolutamente straordinarie. Il lettore può subito comprendere che non si tratta di fantascienza, ma si parla di fatti che il mondo della scienza conferma di giorno in giorno. Questo libro cambierà le vostre idee su tutto; cambierà la vostra vita in meglio.