Le coincidenze misteriose e inspiegabili sono capitate a tutti, così come quegli eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere.
La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca... sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.
Il potere delle coincidenze ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere molto importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo. Il potere delle coincidenze è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato scritto in maniera chiara, semplice e al tempo stesso coinvolgente.
Insegna a riconoscere gli esempi di “coincidenze significative”, gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l’evoluzione: sta a noi “allenarci” a prenderne nota per metterne a frutto i doni che ci offrono.
• Il concetto di coincidenza significativa: nulla accade per caso • Il significato di oggetti e numeri particolari • Profezie e vite parallele • Punti di svolta ed esperienze che cambiano per sempre la vita • La sincronicità come guida e destino • Il diario come modo per tener traccia delle coincidenze significative