|
E' stato finalmente tradotto anche in italiano il libro che ha dato vita a quello che il New York Times ha battezzato come il "Movimento del Labirinto". Se gia' conosci il labirinto e la sua straordinaria capacita' di liberare l'intuito e stimolare la creativita', questo libro e' il punto di partenza giusto. Il libro spiega il processo che avviene mentre si attraversa un labirinto. Questo strumento puo' essere utilizzato come percorso di preghiera, per ridurre la tensione... e per altre infinite applicazioni.
Il Labirinto è la metafora del viaggio spirituale come potente mezzo di trasformazione. Meditare mentre si cammina è un rituale mistico presente in tutte le religioni. Placa la mente e apre l'anima. Il Libro indaga le origini storiche di questa pratica spirituale e condivide le più recenti scoperte dei ricercatori di oggi. Il Labirinto ha il potere di cambiare e rigenerare l'uomo e costituisce una guida che ci aiuta a sviluppare un più alto livello di consapevolezza, indispensabile per la sopravvivere nel Ventunesimo secolo.
Indice del Libro
Prefazione di Lucia Giovannini
Introduzione Capitolo 1 - Il cammino sul sentiero sacro Capitolo 2 - Nuovi pellegrini, nuovi sentieri Capitolo 3 - Il Labirinto: un disegno sacro, un percorso sacro Capitolo 4 - L'arte di camminare nel labirito Capitolo 5 - Diffondere il desiderio di spiritualita' Capitolo 6 - La riscoperta del nostro lato divino Capitolo 7 - Il Labirinto come percorso di trasformazione Capitolo 8 - La nascita di una nuova prospettiva Capitolo 9 - Le quattro sfide del movimento del labirinto
|