Gli autori rispondono a molte domande, fornendo la descrizione di venti archetipi maschili e prevedendo attraverso queste tipologie l’evolversi della relazione. In questo libro ti spiegheremo quali comportamenti tendi ad assumere nei rapporti con determinati tipi di uomini e qual è l’andamento tipico di tali rapporti.
I venti capitoli di cui è composto questo libro, ognuno dei quali delinea il ritratto di una ben precisa tipologia di uomo, ti guideranno a (ri)conoscere altrettanti e differenti archetipi del maschile. Essi ti consentiranno quindi di distinguerli meglio e di intravedere i possibili sviluppi delle tue relazioni con loro. Per vivere una relazione armoniosa e serena, per prima cosa, è necessario imparare a distinguere tra i diversi profili maschili e i differenti tipi caratteriali.
Il che è un passo essenziale nella costruzione di un rapporto solido e duraturo evitando il rischio di allacciare relazioni instabili, fonte di sofferenze e perdite di tempo. Perché ad esempio le donne vengono attirate da determinati uomini (talora palesemente inadatti) e non da altri? Che cosa vede in una donna il partner potenziale? Qual è il ruolo di una donna nella relazione che intrattiene con un certo tipo di uomo? Quali elementi stimolano una relazione e quali ne provocano la rottura?