Nuova coscienza e guarigione è un tema essenziale per il nostro tempo, sempre più in preda a insicurezza e sbandamento. Serve una nuova coscienza, un nuovo modo di guarire dentro e fuori, perché solo con una nuova coscienza sarà possibile far fronte ai grandi problemi che siamo chiamati a risolvere.
Solo se avremo una vista più limpida sapremo confrontarci con le sfide che ogni giorno la vita ci pone. Solo con un nuovo modo di intendere la guarigione, in particolare quella interiore, riusciremo a essere veramente “sani”.
Per trattare questa tematica dalle straordinarie potenzialità sono intervenuti relatori da tutto il mondo: maestri spirituali di fama internazionale come, ad esempio, Faisal Muqqadam (Kuwait) che, ricco di profonde esperienze, ha parlato della “via del diamante” per conoscere se stessi e dare un nuovo orientamento alla propria vita; l’israeliano Nadav Crivelli, grande esperto di cabala e “nuovo Esseno”, ha tenuto un seminario sul tema “Cabala e guarigione”; il ricercatore francese Pierre Jovanovich ha raccontato della sua personale esperienza con gli angeli e degli studi condotti in materia, soprattutto sulla presenza angelica nelle esperienze dei morenti. Con lui l’ambientalista Grazia Francescato, anche lei protagonista di incontri angelici.
E ancora: lo psicologo islandese Erlendur Haraldsson ha illustrato le sue ricerche sulla vita dopo la morte e la reincarnazione e le sue esperienze con straordinari medium nordici; il medico Stefano Gasperi, che presiede la Società Antroposofica italiana, ha parlato del concetto di malattia di Rudolf Steiner.