In questo libro l'autore ci narra con vivi e veri particolari, degni di profonda meditazione, il significato ed interessante incontro con i Maestri, la piacevole compagnia dei realizzati, i sinceri sorrisi dei Guru con i loro spirituali consigli, la semplice vita degli Yogi nelle caverne.
L’autore in queste pagine narra in termini semplici e poetici, chiari ed appropriati i viaggi da lui stesso effettuati in terra indiana. Non è un racconto di freddo ed esibizionistico turismo, né una lunga e noiosa rassegna di casi mistici, ma una esposizione profonda delle particolari esperienze esoteriche e spirituali, intensamente vissute.
In questo libro egli ci narra con vivi e veri particolari, degni di profonda meditazione, il significato ed interessante incontro con i Maestri, la piacevole compagnia dei realizzati, i sinceri sorrisi dei Guru con i loro spirituali consigli, la semplice vita degli Yogi nelle caverne.
Le varie bellezze naturali ed artistiche, la speciale atmosfera degli Ashrams, i gustosi merletti ricavati nella bianca pietra, il silenzio dei templi, ottenuti scavando nella dura roccia della montagna, vengono riportati con vocaboli penetranti, vivaci, visti sotto una nuova dimensione, percepiti con luce diversa, più sottile, più vera, più intensa, quello dello Spirito.