La dermocosmetologia costituisce un'unione interessante tra la dermatologia e la cosmetologia ed opera in ampio contesto in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere il meccanismo d’azione dei cosmetici.
Partendo dall’analisi dettagliata della cute, il testo riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una descrizione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento degli inestetismi.
Il libro si propone di: esaminare l’anatomia, la fisiologia e le funzioni della pelle; analizzare i principali inestetismi; fornire ai lettori gli elementi necessari sia per conoscere i prodotti cosmetici e strutturare in modo efficace il consiglio dermocosmetico, sia per proporre trattamenti mirati.
Il volume è arricchito da un estratto delle tabelle INCI, utile agli operatori per leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Le illustrazioni, a colori e in bianco e nero, consentono di visualizzare l’anatomia della cute e dei suoi annessi. L’indice analitico è un ulteriore ausilio alla consultazione. Un manuale che guida i professionisti nelle loro scelte quotidiane.