Ecco un libro che descrive le possibili origini dell’emicrania e i modi diversi in cui si manifesta, che fornisce elementi per distinguerla dalla cefalea o dalla nevralgia, sfatando i numerosi luoghi comuni sul “mal di testa”, che offre indicazioni pratiche sui rimedi disponibili.
Un utile manuale per non soffrire più in silenzio e con rassegnazione, ma per imparare a curare e affrontare meglio l’emicrania, capendone i meccanismi, analizzando i fattori legati all’ereditarietà, all’età, al sesso, al tipo di occupazione. L’emicrania non è una fatalità, non siete soli e, soprattutto, le soluzioni esistono.
Siete anche voi tra le tantissime persone che soffrono di emicrania? Non andate mai da nessuna parte senza i vostri medicinali di fiducia? Passate molto tempo a trovare il modo di soffocare sul nascere le crisi, nella perenne ansia di un aggravarsi del dolore? Non avete ancora trovato un valido rimedio ai vostri sintomi, malgrado abbiate consultato molti medici? Oppure vivete accanto a qualcuno che soffre di emicrania, non ne comprendete i bruschi cambiamenti di umore o di carattere e non sapete come aiutarlo? Questo libro risponde a queste e molte altre domande.