Frutto della decennale esperienza di un’aromaterapeuta americana, Aromaterapia in acqua presenta una serie di tecniche miste, ma accuratamente selezionate, per risvegliare i sensi: visualizzazioni guidate, meditazioni, affermazioni e soprattutto istruzioni precise per creare miscele di oli essenziali capaci, per segrete vie, di rilassare la mente e riequilibrare il corpo, ridestando la connessione con il nostro Sé spirituale.
L’aromaterapia ha radici antiche, che risalgono alla civiltà egizia, alla tradizione indiana e cinese, al mondo romano. Nel ‘900 fu riscoperta grazie all’impegno di alcuni scienziati italiani e da allora è stata utilizzata per creare bagni aromaterapici che favoriscono, oltre all’attenuazione dello stress, l’amore, il sonno e l’armonia generale, scacciano la rabbia e leniscono il dolore, predispongono al perdono, regalano maggior fiducia in sé stessi, liberano la mente. Gli oli più dotati di queste qualità sono certamente il bergamotto, la lavanda, la maggiorana, la menta piperita, il rosmarino, ma anche tanti altri ancora.
Il libro spiega dettagliatamente come usarli, come preparare il bagno e come abbandonarsi al rito lustrale con adeguati esercizi di visualizzazione. L’effetto rivitalizzante è assicurato!