|
Il libro spiega in modo divertente e disincantato come mandare al diavolo tutti i “doveri” e realizzare finalmente i veri desideri dell’anima. Spesso, infatti, la quotidianità finisce con l’assumere l’aspetto di una continua lotta tra dura realtà e irraggiungibile fantasia, tra imposizioni e desideri, in cui ciascuno cerca di sopravvivere accumulando il meno possibile stress, frustrazione e senso di colpa.
Il Metodo Vaffa stravolge questo sistema e propone un cammino spirituale alternativo, all’insegna della profanità dei giorni nostri. Un libro per tutti, suggestivo e divertente, che non prescrive meditazioni, recitazioni o altri rituali spirituali.
Se senti il bisogno di dire basta alle continue lotte e vessazioni della vita quotidiana, se vuoi smettere di dipendere da ciò che gli altri pensano e vogliono da te, se vuoi realizzare i tuoi progetti nel pieno rispetto della tua personalità, allora è il momento di dire VAFFA! La soluzione giusta per proseguire sulla tua strada.
In questo libro stimolante e divertente, John C. Parkin suggerisce che un bel VAFFA è la perfetta sintesi occidentale dell’idea spirituale orientale del “lasciare andare”, rinunciando alla lotta e trovando la vera libertà… rendersi conto che non tutte le cose sono importanti, e che non è necessario impuntarsi su ogni aspetto che non ci soddisfa.
Il Metodo VAFFA, è un approccio spirituale che non richiede il canto, la meditazione, sandali o una dieta a base di soli legumi. Ed è proprio attraverso questa “volgare” parola moderna che noi occidentali possiamo scuoterci di dosso lo stress e l’ansia che dominano la nostra vita.
Quindi, trova il modo di dire un bel VAFFA a tutti i tuoi problemi e preoccupazioni. Urla un bel VAFFA a tutti i ‘dovrei’ presenti nella tua vita e, alla fine, fai quello che vuoi fare... non importa cosa pensano gli altri.
|