Betsy Sise, autorevole esponente del Rolf Institute statunitense, presenta tutte le straordinarie potenzialità del Rolfing, tecnica di manipolazione in grado di restituire scioltezza ed elasticità al corpo e migliorare la postura grazie al suo allineamento al campo gravitazionale terrestre, mettendo ordine negli scompensi della struttura del corpo umano e influenzando di conseguenza le patologie che derivano da questi squilibri.
Il Rolfing è un'efficace disciplina che si propone anche come strumento di trasformazione ed evoluzione interiore e psicologica.
Il testo, completo e aggiornato, è arricchito da numerose case history e interviste a pazienti, che permettono di chiarire il metodo e la sua applicazione.
Perfetto per tutti i terapisti del corpo come per tutti i lettori/pazienti con problemi di artrosi, mal di schiena o dolori cervicali e articolari, che desiderano anche poter "sentire" di più il proprio corpo e viverne meglio le emozioni.
Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso. Dr. Ida Rolf