Oggi la scienza ci dimostra che le persone possono sperimentare guarigioni apparentemente miracolose. Ma può succedere la stessa cosa al nostro pianeta? Secondo il pioniere della biologia Bruce H. Lipton, esperto di fama mondiale di epigenetica, non soltanto è possibile, ma sta già accadendo.
In Evoluzione Spontanea, Lipton rivela come le nuove scoperte della biologia ci aiuteranno ad attraversare questo turbolento periodo storico, e come ciascuno di noi può prendere parte a questo cambiamento globale.
In collaborazione con il filosofo della politica Steve Bhaerman, Lipton invita i lettori a riconsiderare: • gli “indiscutibili” pilastri della biologia, che includono l’evoluzione casuale, la sopravvivenza del più adatto e il ruolo del DNA; • la relazione tra mente e materia; • come le nostre credenze sull’ambiente e sulla natura umana plasmano la nostra politica, la nostra cultura e la nostra vita individuale; • come ciascuno di noi può diventare una “cellula staminale planetaria” sostenendo la salute e la crescita del nostro mondo. Mettendo in discussione le vecchie credenze che ci hanno condotti al punto in cui ci troviamo, possiamo davvero innescare l’evoluzione spontanea della nostra specie, che ci introdurrà ad un futuro più luminoso.