|
In questa presentazione cercherò di fornire alcune rapide informazioni sul testo che vi accingete a leggere. La prossima volta che vi sdraiate, mettetevi su un fianco e alzate il braccio liberamente, dritto in aria. Lasciate passare uno o due secondi prima di trovare il punto in cui sentite che il braccio non ha più peso. Notate l'assenza di tensioni nei muscoli e di sforzo nelle articolazioni. Se chiudete gli occhi, sentite ora che il braccio è diventato invisibile. Quando troverete il punto in cui è la gravità a sostenere il braccio, sarete felici di scoprire con quanta semplicità ciò è stato possibile, e questo vi renderà un po' euforici per il sollievo. È proprio questo che nel libro Kathleen Porter definisce allineamento naturale. Mai prima d'ora nel mondo del fitness era stato pubblicato un libro così godibile, innovativo e autorevole.
Tutto il corpo può essere eretto e sostenuto internamente in modo da farvi sentire imponderabili (indipendentemente dal vostro peso!), con assenza totale di tensioni nei muscoli e fluidità nelle articolazioni, grazie al fatto che il loro allineamento rispecchia le regole secondo le quali è stato progettato. Questo libro è il punto di partenza per informazioni e conoscenze che vi permetteranno di riappropriarvi di questo stato naturale. Non sto dicendo che sarà una passeggiata in discesa. Kathleen e io potremmo raccontarvi la nostra esperienza personale, confessarvi come le informazioni contenute in questo libro siano diventate per noi immediatamente vere, ma al contempo come sia stato difficile liberarsi di credenze profondamente radicate e abitudini fisiche profonde dopo anni di disallineamento dall'asse corporeo.
Solo un avvertimento: quando avrete fatto vostre queste informazioni, non sarà più possibile accontentarvi di meno. Non appena vi renderete conto di che cosa significhi realmente vero benessere fisico, sarà difficile ritornare indietro alle pratiche che avete sempre utilizzato per sostenere, sollevare, tirare indentro e contrarre i muscoli. State per affrontare un viaggio mentale, fisico e spirituale completamente nuovo, sbalorditivo e affascinante. Nel libro troverete in primo luogo spiegazioni particolarmente eloquenti ed esaurienti sull’allineamento naturale, accompagnate da illustrazioni chiarificanti e interessanti di persone che, provenienti dagli angoli più riposti del pianeta, non lo hanno mai perso. I capitoli di esplorazione quindi getteranno le basi per applicare le istruzioni specifiche fornite nell'ultimo capitolo che vi aiuteranno a sentirvi leggeri in ogni preciso istante. All'inizio, seguite le istruzioni. Con il tempo, imparerete a fluttuare. Dal momento che vivete all'interno di un corpo umano e che quando eravate bambini godevate di un allineamento naturale, una parte della vostra coscienza riconoscerà (10 saprete nuovamente in modo intuitivo) come ottimizzare il rapporto con la gravità, e ciò vi renderà liberi in modi diversi. Con questo libro rivoluzionario, Kathleen Porter sovvertirà il mondo!
|