Le essenze floreali sono potenti e sicuri catalizzatori facilmente utilizzabili da ciascuno di noi. Non solo danno chiarezza alla mente consapevole sviluppando molte capacità intuitive, ma dissolvono anche i pensieri negativi ed agiscono direttamente su di noi, al livello in cui prendiamo decisioni legate a emozioni, salute, vitalità e relazioni.
Le essenze floreali dischiudono le nostre qualità innate, come l’amore, il coraggio e la gioia. Ian White, naturopata, ha applicato i suoi studi pluriennali alle piante fiorite del bush, la tipica macchia australiana, dimostrando che l’energia e il potere dell’antica terra d‘Australia si manifestano nelle proprietà terapeutiche della sua flora.
In questo libro egli fornisce un quadro completo di cinquanta essenze floreali presenti su tutto il territorio australiano, nonché indicazioni dettagliate sul metodo di preparazione e d’impiego in tutti gli ambiti terapeutici.
Essenze floreali australiane è l’opera più ampia e completa finora scritta su quest’importante metodo. Il suo scopo è consentire a chiunque di acquisire competenza e familiarità riguardo all’impiego di queste essenze, per produrre salute, armonia e benessere.
Ian White, naturopata e omeopata, da oltre 20 anni, proviene da una famiglia in cui la conoscenza e l’utilizzo delle proprietà curative delle piante risale a cinque generazioni. Le sue essenze floreali del bush australiano sono prescritte da terapeuti, naturopati, medici e utilizzate anche in ambito familiare. I rimedi sono ormai diffusi e reperibili in tutto il mondo. Ian White tiene regolarmente seminari in Australia, nelle Americhe, in Asia e in Europa e insegna nei principali istituti di naturopatia australiani.