|
Oggi constato che la vita abbonda di occasioni per fare nuovi incontri. Non è necessario che resti da solo ad annoiarmi, posso aprirmi agli altri. Oggi so di non avere più vent'anni, però consapevole di essere ancora vivo. Impiegherò le mie esperienze passate e la saggezza accumulata per compiere scelte giudiziose, per essere un vincente. Essere se stessi dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo, ma purtroppo la paura del giudizio altrui, l’insicurezza e i canoni estetici dettati da una società che esalta modelli irraggiungibili pongono dei limiti all’accettazione di se stessi. Nella missione di ritrovarsi c’è la scoperta dei propri sogni più intimi e dei propri valori fondamentali.
In tale ricerca fondamentale, ispirata in questo libro da 365 pensieri, frasi e spunti di meditazione di personaggi celebri e non, bisogna valutare la capacità di andare avanti con le proprie forze e le proprie debolezze, capire i propri limiti, il proprio potenziale e interesse nella vita. Ma ritrovare se stessi vuol dire anche recuperare delle relazioni autentiche e durature, basate sulla sincerità e l’accettazione. La persone che si incontrano in questo percorso ci ameranno per quello che realmente siamo e questo significa conoscere il vero amore, i veri cambiamenti e le vere relazioni.
Dobbiamo saperci prendere il tempo per vivere, per respirare a fondo e sentire il sole in faccia. La vita scorre rapida: occorre poterne approfittare adesso. Oggi mi prendo il tempo per vivere e respirare. merito di viziarmi e di procurarmi piacere. Ho lavorato duro e continuo a fornire il mio contributo al mondo, ma so anche cogliere i frutti dei miei sforzi.
|