|
Le vaste conoscenze nutrizionali di Maureen Whitehouse, acquisite in decenni di vaste esperienze di viaggio, quando ancora era una modella e aveva la necessità di mantenere un’immagine “a prova di foto”, le hanno permesso di studiare avidamente le varie tradizioni alimentari e spirituali del mondo: in questo libro ci trasmette i consigli migliori dell’alimentazione macrobiotica, la dieta ayurvedica, il “food combining” e tanti altri tipi di alimentazione. Comincerete a percepire la forza vitale che fluisce da voi verso il cibo, e viceversa. Quindi risulta chiaro quanto sia importante agire in base a una presenza consapevole mentre siete impegnati nella preparazione degli alimenti, non solo per voi stessi, ma anche per coloro a cui li servite.
Proprio come una splendita opera d'arte si crea mediante un'interazione costante tra l'artista e la tela, così anche un pasto che soddisfa l'anima è il risultato dell'attenzione, della cura e del contatto col cibo messi in atto dal cuoco. Il vostro stato di coscienza si espanderà. Questo libro di propone di fornire informazioni chiare e concise su un modo di mangiare che promuoverà al meglio la risonanza con la vostra Anima. Dapprima digerite l'approccio, in seguito adattatelo in base al vostro personale stile di vita e alla vostre preferenze. Soltanto voi potete decidere come mettere in pratica i suggerimenti di questo libro. Cibo per nutrire l'anima raccoglie i modi per non farci mancare l’opportunità di vivere una vita stupendamente gratificante. Questi modi sono ovvi e numerosi.
Ma ciò che sorprende la maggior parte delle persone, è che si può raggiungere la gratificazione attraverso l’alimentazione... cioè scegliendo alimenti che sono in risonanza con l’anima! Nel suo libro, Cibo per nutrire l’anima, Maureen Whitehouse unisce abilmente le sue profonde conoscenze in fatto di nutrizione e spiritualità, guidandoci attraverso un delizioso cammino di ringiovanimento, che soddisfa l’Anima. Questo percorso è basato sull’amore per il cibo e chiunque – a prescindere dalla sua fede, religione o filosofia di vita personale – può seguirlo.
|