The Open Secret, il segreto aperto a tutti, è un bestseller di fama mondiale e un libro semplice e profondamente rivoluzionario. La prima parte, scritta nella forma di una specie di diario spirituale, già dopo pochi paragrafi porta in un profondo stato di ‘presenza’. Nella seconda parte - che nell’edizione italiana è la traduzione di "All there is", "Tutto ciò che è"- si raccolgono domande e risposte poste nei numerosi incontri tenuti in giro per il mondo.
Questo è un libro che lascia con il sorriso sulle labbra e spiega con limpida trasparenza i più profondi misteri dell’esistenza in termini semplici. Tony Parsons condivide indiscutibilmente la fragranza dell’illuminazione e allo stesso tempo accoglie e parla al lettore da amico e non da maestro. "Questi dialoghi spesso sembrano includere concetti profondi che si indirizzano alla complessità della mente, ma alla fine puntano alla totale semplicità e alla meraviglia di ciò che è. Mentre leggi queste parole, c’è un conoscere che abbraccia questo accadere.
C’è sempre stato… Attraverso sforzi, apparenti fallimenti e successi, in tutte le avventure che sembrano costituire la storia della tua vita c’è una costante che non viene né va mai via- è l’essere. Questo libro parla solo di questo e ci ricorda la fragranza, l’immobilità e il silenzio che è casa. Questo è tutto ciò che è".
"L’Illuminazione semplicemente è. Non può essere posseduta, così come non può essere raggiunta o vinta come se fosse un trofeo. Tutto e ogni cosa sono l’Uno, e tutto ciò che facciamo è metterci di mezzo attraverso il nostro cercare di arrivare a questo Uno”.
Per leggere un estratto del libro: CLICCA QUI