Questo libro è una chiave per cambiare il tuo destino; allegate le 22 lame degli arcani maggiori. L’antichissimo Libro dei Tarocchi, la cui esistenza è per lo più negata dagli storici, ma ipotizzata da molti iniziati e filosofi, contiene indicazioni chiare ed efficaci affinché il vero ricercatore percorra la strada che potrà indurlo a recuperare la propria natura spirituale.
Una via simbolica e straordinariamente lineare che è in grado di condurre chiunque, per gradi e in maniera sistematica e infallibile, al cospetto dell’anelato Santo Graal, la mitica coppa che contiene le risposte agli eterni interrogativi umani: Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Ogni Arcano, nel suo disvelarsi tramite una metodologia teorico-pratica proposta dall’autrice, abbandona l’enigmatico mutismo che lo avvolge per lasciarsi conoscere da colui che lo osserva.
In una suggestiva processione, e con la fierezza ieratica di chi possiede il Segreto, uno dopo l’altro i Tarocchi si porranno in cammino a fianco del lettore per guidarlo alla scoperta del Sang Real, quel Sangue Spirituale capace di lavare e purificare il noto peccato di origine che è alla base della morte umana e della perdita dell’eden primordiale.
Sono allegate al testo le 22 lame relative agli Arcani Maggiori disegnati da Oswald Wirth a cui viene attribuito il merito di aver restituito all’antichissimo Libro di Enoch il suo significato originario; tramite queste carte l’autrice esplorerà i significati esoterici, alchemici, cabalistici, mitologici, iniziatici e religiosi contenuti in questo affascinante simbolismo, per inoltrarsi poi fra le travisate valenze divinatorie attribuite ai tarocchi dei quali mostrerà le erronee ed ingannevoli interpretazioni di cui sono stati fatti oggetto sinora.
In base a questa seducente e sconvolgente prospettiva i Tarocchi, infatti, non predicono il futuro ma, semmai, possono indicarci come diventare artefici del nostro destino modificando così la nostra vita consapevolmente e in base alle nostre reali esigenze.