Le rune sono i primi caratteri della scrittura dei popoli nordici, potenti raffigurazioni naturalistiche delle forze che regolano l'universo. Ciascuna lettera ha un nome che richiama l'immagine della scena raffigurata e ogni nome se pronunciato correttamente eserciterebbe un'azione magica.
Le rune che la tradizione ci ha consegnato sono disegnate, scritte e numerate in modi completamente differenti, perchè l'interpretazione data a questi simboli dagli antichi runologi era assolutamente libera e direttammente ispirata all'energia cosmica.
Inoltre la loro trasmissione era volutamente misteriosa proprio per costruire una relazione iniziatica tra discepolo e maestro. In quest'opera si è cercato di uniformare nomi, geroglifici e significati dei vari segni per aiutare lo studioso e permettergli di proseguire il suo cammino di conoscenza.
Questo volume vi insegnerà a comprendere i misteri di un linguaggio che risale alle origini della civiltà europea, vi racconterà come sia potuto resistere al corso della storia mantenendo intatta tutta la sua potenza magica ed evocatrice.