Tra tutti i metodi divinatori, l'astrologia è quello che da più tempo interessa gli uomini. Da Tolomeo a Tommaso D'Aquino, da Dante a Jung, da Plotino a Newton, i più grandi nomi della scienza e della letteratura hanno riflettuto sull'influenza delle stelle sull'essere umano.
Tre parti complementari per un totale di oltre venti capitoli che vi accompagneranno verso: l'iniziazione all'astrologia, la sua storia, i segni zodiacali, la simbologia, le esplorazioni; la presentazione dei poteri della Luna, della sua influenza nell'astrologia e nei comportamenti umani; lo studio dell'amore e dei sentimenti, segno per segno. Ancora oggi l'astrologia aiuta l'uomo a sintonizzarsi e a ritrovare quell'armonia con la natura e con le forze del cosmo che la nostra società tecnologicamente avanzata ci ha fatto progressivamente perdere.
Questa disciplina può essere un notevole mezzo di evoluzione e di crescita personale, perché permette di affrontare al meglio i momenti difficili; grazie all'opera, infatti, comprenderete meglio come siete fatti, che qualità attribuire alle vostre relazioni e quale futuro vi attende, ricordando sempre che gli astri influenzano il destino, ma non lo determinano.