Per imparare a organizzare i propri impegni senza perdite di tempo, ecco ben cento trucchi! Alcuni qui riportati:
Non sottovalutate mai il tempo occorrente per portare a termine un compito.
Usate la logica negli spostamenti evitando di perdere tempo.
Anticipate le scadenze in maniera da prepararvi adeguatamente.
Ricordate che un compito svolto è un’incombenza in meno da svolgere.
Quando un problema si trascina per le lunghe, affrontate di petto la situazione.
Non abbiate paura di ascoltare gli elogi: qualsiasi forma di ricompensa vi servirà da stimolo a ricominciare.
Se ogni giorno vi ritrovate a procrastinare i vostri impegni e a rimandare sistematicamente a più tardi quello che potreste fare oggi, questo è il libro che fa per voi, poiché oltre un certo limite questa tendenza diventa in un vero problema per la persona che ne fa una pratica ricorrente.
Quindi come si può cambiare questa brutta abitudine? In che modo è possibile trasformare il vizio di procrastinare in un punto a nostro favore? In questo libro sono illustrati 100 semplici stratagemmi per organizzare sistematicamente le proprie priorità e imparare a gestire i propri impegni.