Questo libro ha avuto successo attraverso un passaparola tra infermieri, medici, pazienti, familiari di persone che assistone malati terminali, o che hanno subito un lutto. Questo è un classico libro che tutti dovremmo leggere. E' stato formulato in modo semplice e sereno per aiutarci a superare la paura della morte; sia la nostra che quella delle persone amate.
La morte è un lungo viaggio verso un Paese sconosciuto: l'Aldilà; meglio documentarci per tempo ed apprendere alcune cose che ci torneranno utili al momento giusto. Il destino potrebbe portarci per caso o per lavoro ad assistere un morente; tutto ciò che faremo e diremo in quegli attimi sarà importantissimo per entrambi, perché gli spianerà la strada verso la luce, e ci renderà più sereni e liberi dalla paura.
Queste pagine scritte con levità ed amorevolezza, affrontano una serie di argomenti finora ritenuti "tabù": la morte naturale, l'incidente, il suicidio, il malato terminale, il momento del trapasso, l'aldilà, gli angeli aiutatori, le comunicazioni con i defunti, i sogni ed altro ancora.