|
Questo libro potrebbe essere concretamente definito come la “bibbia” della naturopatia e dei rimedi naturali, ed è destinato a tutti coloro che sono interessati al tema della Salute, e al come mantenerla, o ripristinarla, attraverso la Natura e i suoi Rimedi. Rimedi, antichi e moderni, che passano attraverso elementi di base essenziali e a disposizione di ognuno: acqua, sale, olio, cibo semplice e sano, integratori naturali, pulizia esteriore ed interna - nulla che non possa facilmente essere reperito.
Questo è il più completo ed esaustivo manuale della salute naturale mai pubblicato fino ad oggi sull’argomento, che attinge sapientemente al meglio di quelle Tradizioni del passato che parlano ancora forte e diretto all’uomo di oggi che vive in un contesto artificiale, inquinato e disumanizzato: dallo Yoga all'Ayurveda, dalla Macrobiotica all’Idroterapia, per citarne solo qualcuna fra le più note.
L'esigenza di mantenere o recuperare il benessere attraverso una medicina che sia dolce e naturale è sempre più sentito dall'uomo di oggi. Il cospicuo materiale raccolto è presentato al lettore in maniera chiara ed estremamente ordinata, come un tutto organico e non come un mosaico di informazioni sparse qua e là, e da questa mirabile sistematizzazione deriva sicuramente uno dei migliori pregi di questo libro, un testo da usare e da vivere, più che da leggere.
|