Perché ci sono persone che godono sempre di buona salute e altre invece più cagionevoli che soffrono continuamente di qualche malanno? Da che cosa dipende la buona salute di ognuno di noi?
Ne "La scienza dello star bene", Wattles ci fornisce utili consigli per salvaguardare la salute, adottando un nuovo modo di pensare che ci aiuti ad attirarla e a preservarla: come nelle medicine orientali è importante curare la mente adottando il giusto modo di pensare e di relazionarci alla salute piuttosto che curare i sintomi delle malattie.
Wattles afferma che “la Salute, la cosa più importante nella vita di un uomo o di una donna, è il risultato di un determinato modo di pensare e di agire. Se una persona malata comincia ad adottare questo nuovo modo di vivere, il Principio della Salute dentro di lui si attiverà in maniera costruttiva e curerà le sue malattie. Il Principio della Salute, che è in tutti noi, è in grado di curare ogni malattia ed entra in azione ogni volta che una persona pensa e agisce in accordo con la Scienza di star bene. Quindi, ogni persona può ottenere una salute perfetta”.