Questo libro rappresenta la continuzaione del precedente volume di Giorgio di Simone, L’anticamera di Dio. Proseguono, quindi, i “contatti” con il “Piano spirituale” - che a ragion veduta potrebbe essere definito “Piano dell’immortalità” - dopo il rovesciamento del rapporto di comunicazione tra la realtà umana e quella trascendente che, come i lettori del precedente libro ricorderanno, è divenuto “bi-direzionale”, sempre grazie al potente channeling della sig.ra Véronique Vavon di Montréal.
Dal Gruppo spirituale che comunica dall’altra dimensione, e che si è formato grazie all’attivo e volenteroso impegno di una personalità spirituale indicata col nome di “Thierry”, sono giunte moltissime domande e richieste di “spiegazioni” sui temi-base dell’essere e della sua coscienza.
Tutto questo, mentre “normalmente” gli insegnamenti metafisico-spirituali, sono giunti e giungono grazie alla “missione” di pochissimi Maestri spirituali. Ne è venuta fuori un’ulteriore raccolta di insegnamenti bi-direzionali che contribuiscono ancor di più a far conoscere in maniera esatta, realistica e ampia ciò che “normalmente” accade dopo il più o meno drammatico superamento del fenomeno “morte” del nostro corpo biologico.