Questo libro illustra in modo semplice ed esauriente l’antica pratica della digitopressione: le origini, i fondamenti, le affinità con l’agopuntura, le principali tecniche di applicazione di una disciplina sempre più diffusa.
Il lettore è guidato passo dopo passo alla scoperta di un metodo terapeutico basato sulla conoscenza del flusso di energia vitale che scorre nell’organismo e sulla stimolazione degli specifici punti nei quali essa si concentra.
La digitopressione può essere praticata da chiunque: basta seguire con attenzione i piccoli accorgimenti e i suggerimenti raccolti in questo libro per trarre un immediato beneficio dalla semplice pressione di specifici punti del nostro corpo; essa costituisce un ottimo metodo di autotrattamento per prevenire e curare in maniera naturale e non invasivo i piccoli e grandi disturbi quotidiani di tutta la famiglia, compresi i più piccoli.
Il libro contiene un’utilissima sezione che raccoglie in ordine alfabetico i più comuni disturbi e le relative modalità di trattamento, con precise informazioni riguardo alla durata e all’intensità della pressione, oltre ai punti su cui esercitarla.
Ogni punto di trattamento può essere facilmente individuato grazie alle numerose illustrazioni che corredano il volume. La digitopressione diventerà un efficace metodo di cura non solo per il trattamento dei più comuni disturbi fisici e nervosi (come mal di testa, stress, ansia, mal di schiena), ma anche per il ripristino e il mantenimento del benessere psicofisico: infatti, se questa disciplina è efficace nella cura dei disturbi, lo è ancora di più nella loro prevenzione.
Il dottor Franz Wagner è un esperto di medicina naturale. I suoi manuali di omeopatia, digitopressione e riflessologia hanno riscosso grande successo e sono stati tradotti in undici lingue. Dirige l’Accademia di Riflessologia (Austria) ed è membro del Council of Reflexologists (Stati Uniti). Insegna in vari istituti di formazione per specialisti in medicine naturali.