Questo testo, straordinario ed attuale, è indispensabile a chi è interessato ad avere una chiara rappresentazione del frammentato e complesso mondo delle religioni. E soddisfa anche le esigenze di chi, pur senza appartenere ad alcuna confessione religiosa, vuole approfondire il significato che possono aver avuto le maggiori correnti spirituali nel processo evolutivo dell’uomo.
In questo libro, usufruiamo a piene mani della vasta esperienza di Pietro Archiati, studioso instancabile dell’opera di Steiner, alla cui fonte si è ispirato per porre in evidenza il vero filo conduttore che lega le varie religioni, le ragioni per cui esse sono sorte in determinati tempi e luoghi, e le facoltà che di volta in volta il loro influsso ha sviluppato nell’animo umano che aspira alla pienezza del suo essere.
Gli enigmi sulla natura divina dell’uomo vengono qui trattati in quel modo esauriente e scientificamente fondato che ciascuno si attende e raramente trova. Un libro di grande pregio, da non sfogliare con superficialità.