Una guida semplice e completa all'allattamento del bambino. Scritto da due esperti, tratta tutti i problemi che le nuove mamme si trovano ad affrontare.
Tra gli argomenti trattati: i vantaggi, per mamma e bambino, dell'allattamento al senoz; le tecniche dell'allattamento in condizioni normali o particolari (dopo il parto cesareo, se il bambino sviluppa l'ittero, se nasce prematuro); l'alimentazione e l'attività fisica per mantenersi in forma durante l'allattamento; i disturbi più frequenti della mamma che allatta: come prevenirli e curarli in modo naturale.
William Sears è pediatra a San Clemente, California (USA), e insegna presso la facoltà di Pediatria della University of Southern California. Martha Sears dirige il Breastfeeding Center (Centro per l'allattamento al seno) di San Clemente, e fa parte dell'International Board of Certified Lactation Consultants.