Fare scelte etiche e responsabili per lo sviluppo e l’educazione dei nostri figli, sin dai loro primi giorni di vita è possibile, come ci insegna questo utilissimo libro. Dobbiamo comprendere che tutti noi possediamo i mezzi per modificare lo stato delle cose e siamo noi stessi a poter decidere se consumare o meno i prodotti delle aziende che danneggiano le risorse naturali, inquinano l’aria, il suolo e l’acqua, emettono gas nocivi e stravolgono gli equilibri naturali dell’ambiente.
Siamo noi che acquistiamo prodotti ed energia. Se il problema ci sta a cuore, possiamo decidere di modificare il nostro comportamento di consumatori. E arrivare a condizionare le scelte dei nostri governi. Perché il mondo pulito di domani si costruisce con le nostre scelte, oggi. E queste scelte incidono direttamente sulle condizioni in cui lasceremo questo pianeta ai nostri figli.
Diventare genitori cambia la nostra vita e il nostro impegno per il futuro. Le scelte che facciamo sono determinanti per la salute dei nostri figli, e possono contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.
Susannah Marriott è una scrittrice freelance specializzata in medicina complementare. Ha già scritto 12 libri illustrati sullo yoga, i trattamenti termali, la meditazione e la preghiera e su come vivere la gravidanza e la maternità in modo naturale. I suoi articoli sono stati pubblicati su molti quotati quotidiani, inoltre conduce una trasmissione sul canale radiofonico inglese BBC Radio 4. Nel tempo libero pratica yoga, coltiva frutta e verdura e occasionalmente fa la DJ.