Ogni essenza floreale è portatrice di un messaggio sostanziale in quanto trasmette la struttura energetica della specie di fiore utilizzata e possiede una qualità particolare corrispondente ai tratti della personalità, alle emozioni, agli stati d’animo delle persone.
Le essenze floreali francesi Deva sono preparazioni liquide, ottenute tramite l’infusione dei fiori al sole, in modo da trasmettere le proprietà di guarigione del mondo vegetale.
L’avventura di Philippe Deroide e delle essenze floreali ebbe inizio in Francia nel 1986; sulle Alpi, nel cuore del massiccio del Vercors, in un ambiene privilegiato e famoso per la ricchezza e la diversità della flora, è situato il laboratorio dove vengono preparate le essenze floreali.
La maggior parte delle preparazioni provengono da fiori selvatici del Vercors, dalle montagne del Massif Central e del bacino Mediterraneo.
La gamma delle essenze floreali comprende anche alcune specie vegetali provenienti dal deserto, dai tropici e da diverse zone protette del nostro pianeta.
Il laboratorio dispone di un vasto giardino per la coltura biologica e biodinamica di queste specie particolari.
Di tutte le piante, originarie e non delle regioni francesi, il dottor Philippe Deroide ha sempre scelto quelle che si sono adattate meglio all’habitat in cui crescono e che esprimono più intensamente le loro qualità sottili.
Le essenze floreali prefigurano la salute di domani. Trasmettono le loro qualità a ogni persona desiderosa di occuparsi della propria salute e del proprio benessere.
Le essenze floreali di Philippe Deroide possono integrarsi nella vita quotidiana in diversi modi.
Utilizzate occasionalmente, servono ad equilibrare l’umore, a superare una prova, a reprimere una paura; utilizzate per lunghi periodi, agiscono sui blocchi emozionali profondi, sui comportamenti fissi o erronei.