Tra i mille impegni delle nostre giornate frenetiche si perdono non soltanto la capacità di rilassarsi, ma anche il piacere di stare insieme, di parlare e di ascoltare. Questo libro vi aiuterà a riscoprire la semplicità di un sorriso: spesso, infatti, non sono necessari grandi esborsi di denaro per ritagliarsi un angolo di serenità nella propria casa o per recuperare un po’ di tempo da dedicare a se stessi, è sufficiente infatti saper ritrovare quella capacità di creare intorno a sé un’atmosfera calda e piacevole.
Attraverso le pagine di questo libro imparerete che spesso lo stress emotivo che vi assale durante la giornata, con il passare delle ore si trasforma in fastidiosi dolori fisici: perdita del sonno, spossatezza fisica e mentale, irritabilità, inappetenza o, al contrario, fame nervosa sono i sintomi di un corpo che chiede disperatamente aiuto. Sta a voi impegnarvi per recuperare l’equilibrio perduto.
1001 modi per rilassarsi vi offrirà suggerimenti e consigli per trasformare lo stress quotidiano in sfida, insegnandovi a rendere più rilassante e produttiva la vostra giornata: dagli alimenti che migliorano le prestazioni mentali a tante idee per migliorare la gestione del tempo, senza dimenticare ovviamente quelle tecniche di rilassamento che aiutano a distendere la mente e sciogliere la tensione.
Susannah Marriott è una scrittrice freelance specializzata in medicina complementare. Ha già scritto 12 libri illustrati sullo yoga, i trattamenti termali, la meditazione e la preghiera, e su come vivere la gravidanza e la maternità in modo naturale.