Insegnamo ai nostri piccoli ad amare le verdure e le zuppe: cibi ricchi di vitamine, pieni di energia e colore! La zuppa è una ricetta semplice ma nutriente e ha un'energia tutta particlare, capace di scaldarci il cuore nelle fredde giornate invernali.
E proprio questa energia speciale ci arriva attraverso i colori, i profumi e i sapori degli alimenti che cuciniamo, soprattutto se li cuciniamo con amore e consapevolezza. Un bellissimo ricettario a colori, pieno di ricette facili e divertenti da preparare con amore per sè e per i propri bambini. Ci può essere una connessione fra la magia e l’atto di cucinare?
Attraverso le ricette presenti in Minestrine degli angeli, le autrici ci dimostrano che cucinare è in se stesso un atto di magia: in quanto atto creativo, che soddisfa i sensi, ci fa provare soddisfazione ad ogni livello e ci permette di scoprire e apprezzare l’abbondanza che la Terra ci mette a disposizione.
Insieme agli angeli possiamo ri-scoprire il gusto di cucinare, che va ben oltre l’azione di cucinare il cibo quotidiano e restituisce a questo fantastico gesto la sua importanza e la sua utilità simbolica e concreta. Cucinare vuol dire nutrire lo spirito – noi siamo anche ciò che mangiamo – ma vuol dire anche curare le ferite dell’anima.