“E se noi che vaghiamo in spazi immensi come internet, in tempi scarsi pieni di paura e dubbio e nella frequenza dell’inutile illusione delle nostre conquiste, non avanzassimo verso un ignoto futuro sul quale indagare, bensì verso un passato che ritorna e si ricorda? E se a noi che veniamo dal futuro, solo piccole cose fossero necessarie e poche servissero da bagaglio: il sentire, la volontà, la consapevolezza e la voglia di giocare?”
Dall’autrice di Dalla prima parola della Bibbia, un libro-soffio, autunnale come il vento sugli amaranti delle foglie, e primaverile come il primo respiro che si apre a nuova vita, nasce dal desiderio di comunicare e trasmettere una conoscenza basata sull’intuizione e sulla coincidenza.
Roberta Migani, autrice del trattato “Le pietre della consapevolezza” (EIFIS, 2003) e di numerosi altri saggi minori, affronta con straordinaria competenza e capacità intuitiva un tema che ha appassionato i più celebri esoteristi e kabbalisti di tutti i tempi. Un libro per appassionati di esoterismo, culture tradizionali, linguaggi segreti.