Prendete uno chef italiano di fama internazionale, che dopo aver portato i nostri sapori in giro per il mondo ha trasferito la sua cucina in una stupenda tenuta della Toscana. Aggiungete un libro farcito di gustose illustrazioni a colori, realizzato con gli ingredienti della chiarezza e della semplicità. Unite un pizzico di raffinatezza e di originalità e avrete il Corso di cucina naturale: dall’antipasto al dessert, senza tralasciare i pani e i condimenti, oltre 120 ricette che renderanno ogni pasto un appuntamento appassionante.
Dopo una prima parte che vi aiuterà a scegliere gli ingredienti realmente “naturali”, lo chef Paolo Pancotti vi svelerà i suoi segreti in piatti tanto spettacolari quanto sorprendentemente facili da realizzare: tutte le ricette del Corso di cucina naturale, infatti, sono realizzate con non più di 3-4 ingredienti-base.
Gustose, leggere, originali e soprattutto a misura di “vita reale”: le ricette del Corso di cucina naturale sono quelle che avete sempre cercato. A proposito, gradite già un assaggio?
Paolo Pancotti, ha scoperto la sua vocazione di cuoco molto presto, da bambino, e l’ha realizzata dapprima a scuola e, soprattutto, lavorando come chef professionale. Ha esercitato il mestiere in Italia e all’estero, dove ha insegnato l’arte della cucina italiana in Estremo Oriente e in Australia. Ora vive in Toscana, in una grande azienda agricola con villa, dove esercita con passione la sua vocazione di chef-docente.