Pensiamo erroneamente che per migliorare la nostra capacità di apprendimento e la nostra memoria abbiamo bisogno di uno stato di maggiore concentrazione, un'idea che purtroppo molte volte è collegata allo sforzo e alla fatica. La concentrazione invece è uno stato di coscienza che sia appoggia sul rilassamento di base, ovvero su una riduzione dell'interferenza dei pensieri, per arrivare così a essere aperti a ricevere le informazioni che stiamo cercando di apprendere.
Le Brainwaves sono un metodo innovativo ed efficace, caratterizzato dall'ascolto di frequenze create appositamente per entrare in risonanza con l'organismo e attivare determinati processi neurologici. Le Brainwaves possono essere create e adattate in modo specifico e mirato e sono applicabili con estrema semplicità.
La base neurofisiologica dell'effetto sta nell'accrescimento dell'attività delle onde alfa emesse dal cervello e nell'aumento della sincronizzazione degli emisferi cerebrali, per ottenere immediatamente: - miglioramento del livello di attenzione; - miglioramento delle capacità di rilassamento; - aumento delle prestazioni attive; - lucidità mentale.
All'interno di questo CD, insieme a una musica gradevole e rilassante ma vitale, sono stati inseriti due tipi di Brainwaves appositamente studiate per favorire l'abbassamento dell'ansia creata dallo sforzo dell'apprendimento e aumentare l'apertura mentale senza perdere l'attenzione.