Questo libro è una vera e propria guida che accompagna la futura mamma lungo tutto l’emozionante periodo della gestazione e delle settimane successive al parto. Anche chi è totalmente a digiuno di qualsiasi nozione di yoga può trarre rapidamente giovamento dagli effetti positivi per il corpo e per la mente del programma che viene presentato. Partendo da esercizi di respirazione, di riscaldamento, di rilassamento e di meditazione, si arriva a posizioni specifiche che aiutano a mitigare i tipici disturbi della gravidanza e tonificano la muscolatura del pavimento pelvico in vista del parto. Gli esercizi proposti, inoltre, procurano un dolce massaggio al nasciturno e giovano anche al suo benessere. Dopo la gravidanza, lo yoga vi accompagnerà con esercizi facili per favorire il rilassamento, eliminare le contrazioni muscolari e ritrovare prontamente la piena funzionalità di tutto il corpo. Il CD allegato al volume propone musiche studiate per favorire il rilassamento e creare un piacevole sottofondo sonoro agli esercizi.
Miriam Wessels, laureata in Scienze motorie, tiene corsi di ginnastica pelvica e dirige un centro benessere in Germania.
Heike Oellerich è esperta di motricità e di alimentazione; ha scritto libri e articoli su questi temi. Insieme con Miriam Wessels ha pubblicato per Red Edizioni Il libro della ginnastica in gravidanza.