La pratica del digiuno non ha solo la funzione di depurare e disintossicare l’organismo: può diventare anche una vera e propria fonte di giovinezza per la mente, il corpo e lo spirito.
L’autore attinge alla sua preziosa e decennale esperienza di medico e terapeuta dedicando particolare attenzione agli aspetti psicologici del digiuno: tutti gli insegnamenti, gli esercizi di meditazione e i consigli proposti sono stati sperimentati con successo nel corso dei suoi seminari.
Con l’aiuto di questo libro si possono applicare senza problemi.
Rüdiger Dahlke, autore di molti libri di successo, svolge la sua attività di medico e psicoterapeuta presso il centro di medicina naturale di Johanniskirchen, da lui fondato insieme alla moglie Margit; tiene seminari di medicina esoterica, meditazione e digiuno terapeutico. Il fulcro del suo lavoro è rappresentato dallo sviluppo di una psicosomatica globale che tiene conto della dimensione spirituale. In questa collana ha già pubblicato: Problemi di cuore, Digiuno e consapevolezza, La straordinaria forza terapeutica del respiro, Perché fumi?, La vita che nasce, Cibo, peso e psiche e Pronto soccorso per l’anima.